Pielle, che attesa per l’esordio: Supercoppa in casa al Modigliani Forum, Livorno capitale del basket

Un sabato di grande palla a spicchi con le semifinali di A2 e Serie B. I labronici pronti alla sfida inaugurale della loro stagione con in palio la finale che si giocerà nella giornata di domenica

Tifosi Pielle al Modigliani Forum

Tifosi Pielle al Modigliani Forum

Livorno, 20 settembre 2024 – L’attesa è alle stelle. Primo impegno ufficiale in casa, con il tentativo di scalata alla Supercoppa. Per la Pielle Livorno, dopo allenamenti e amichevoli, si fa sul serio. C’è la partita inaugurale della stagione. E non è su un palcoscenico da poco. Il team di Campanella gioca al Modigliani Forum la semifinale contro Ruvo di Puglia. Il tutto nell’ambito del grande weekend labronico.

La città è stata infatti scelta dalla Lega Nazionale Pallacanestro per assegnare i due titoli di Supercoppa di Serie A2 e Serie B. Un sabato con ben quattro partite, dal primo pomeriggio a sera inoltrata. Una scorpacciata di basket che fa sognare gli appassionati. Ma per i tifosi Pielle ovviamente l’appunamento è ancora più speciale.

Ruvo di Puglia è uno dei grandi team di Serie B e il match sarà di grande livello per la Pielle. Accompagnata, come si può immaginare, da tantissimi tifosi. La Pielle giocherà alle 20.45. Presente anche un’altra toscana per la Supercoppa di Serie B: gli Herons Montecatini sono pronti anche loro a dare battaglia contro Roseto. Per l’A2 Cantù sfiderà Orzinuovi mentre la Fortitudo è contro Forlì. Ma ecco il programma. 

Sabato 21 Settembre – Semifinali Alle 14.00 Acqua S.Bernardo Cantù - Gruppo Mascio Orzinuovi (Serie A2, prima semifinale) Alle 16.15 Fabo Herons Montecatini - Liofilchem Roseto (Serie B Nazionale, prima semifinale) Alle 18.30 Flats Service Fortitudo Bologna - Unieuro Forlì (Serie A2, seconda semifinale) Alle 20.45 Toscana Legno Pielle Livorno - Crifo Wines Ruvo di Puglia (Serie B Nazionale, seconda semifinale)

Domenica 22 settembre – Finali Alle 17.15 - Finale Serie B Nazionale Alle 20.00 - Finale Serie A2