Francesco Marinari
Sport

"In ricordo dei miei genitori"

L'imprenditore con doppia cittadinanza spiega perché abbia deciso di proporsi per entrare in Libertas comprando quote

Marco Benvenuti durante una conferenza ai tempi in cui gestiva la sua azienda, Duetto, poi venduta a un fondo di private equity

Libertas, socio Usa pronto a entrare. Benvenuti: “Nel nome di mio padre, ex sindaco tifoso”

La Libertas si affaccia a un anno significativo e delicato, il primo in Serie A2 dopo la promozione arrivata nella finale contro Roseto. La notizia della volontà dell’imprenditore di entrare in Libertas con sue quote da giorni è un tema nelle chat dei tifosi. E al Telegrafo Benvenuti confessa l’emozione per quello che nelle prossime ore sarà ufficializzato ai soci.

Un’operazione che Benvenuti propone di realizzare anche in ricordo dei suoi genitori. Il padre, l’ex sindaco Roberto, in carica dal 1985 al 1991, scomparso nel 2010. E la madre Stefania Pellegrinetti, scomparsa nel 2022, grandi tifosi.  “Il primo amore non si scorda mai – dice dagli Stati Uniti – Dal 1984 non mi sono perso una partita della società gialloblù. Ho visto gli splendori degli anni Ottanta. Da tre anni sono nella Fondazione della Libertas. E penso sia arrivato il momento di offrire qualcosa in più, per quello che posso, a questa società”. 

Continua a leggere questo articolo