Francesco Marinari
Sport

Libertas, socio Usa pronto a entrare. Benvenuti: “Nel nome di mio padre, ex sindaco tifoso”

Basket: l’imprenditore 48enne, che ha fatto fortuna Oltreoceano con la sua compagnia di hotel management, si è proposto per acquistare quote di minoranza. Il presidente Consigli: “Un capitolo nuovo per la società”

Marco Benvenuti a sinistra con il padre Roberto, ex sindaco tra il 1985 e il 1991 e grande tifoso Libertas. A destra una foto dell'imprenditore oggi

Marco Benvenuti a sinistra con il padre Roberto, ex sindaco tra il 1985 e il 1991 e grande tifoso Libertas. A destra una foto dell'imprenditore oggi

Livorno, 23 luglio 2024 – "Sono pronto a entrare in Libertas e a sostenere la società con le mie quote. Nel nome dei miei genitori, grandi tifosi come me”. Era il 1984 quando, insieme al padre allora sindaco e alla madre Stefania Pellegrinetti tifava la Libertas che poi nel 1989 arrivò al contestato scudetto mancato.

Era un bambino. Riavvolgendo il nastro e arrivando al 2024, Marco Benvenuti rompe gli indugi. L’imprenditore 48enne livornese che vive da ormai 25 anni negli Stati Uniti, dove ha conseguito la cittadinanza, si è proposto per entrare con quote di minoranza nella società del presidente Consigli. Benvenuti da tre anni era già socio sostenitore della Fondazione. “Si apre un capitolo nuovo per Libertas – dice il presidente Consigli – per possibili ulteriori imprenditori e soggetti che riterranno opportuno investire nella società”. In queste settimane sono in corso una serie di necessari passaggi tecnici e formali. Poi appunto l'imprenditore potrebbe entrare con suoi capitali nel team amaranto. Trasferitosi negli Usa nel 1999, Benvenuti è un grandissimo appassionato di basket e hockey su ghiaccio.

A cura della redazione internet de Il Telegrafo

Continua a leggere questo articolo