REDAZIONE SPORT

Picchi sempre in zona rossa Il Cenaia vince in Banditella Inizio di stagione in salita

ARMANDO PICCHI

0

ATLETICO CENAIA

2

ARMANDO PICCHI: Silvestri, Del Bravo, Consales (46’ Scafuri), Bartorelli(60’ D’Angelo), Cacciò, Felloni, Quilici, Susini (70’ Castagnoli), Pellegrini M., Neri, Lenzi P. (46’ Mazzoni). A disp.: Malasoma, Grossi, Rocchi, Arrighi, Imparato. All.: Sena.

ATLETICO CENAIA: Serafini, Rossi M. (87’ Cecchetti), Borborio, Freschi (64’ Rossi G.), Signorini, Milianti, Andrei (68’ Dianda), Balleri (70’ Zaccaria), Cutroneo (83’ Bonfigli), Caciagli, Mancini. A disp.: Simoncini, Bonini, Marzucca, Turini. All.: Macelloni.

ARBITRO: Fiorillo di Lucca.

RETI: 2’ Cutroneo, 54’ Signorini.

NOTE: ammoniti Cacciò, Signorini.

Atletico Cenaia corsaro a Banditella. Colpo da 3 punti messo a segno dalla squadra di mister Macelloni, che prevale sui locali per concretezza e solidità. Battuta d’arresto che fa male ai padroni di casa, apparsi confusionari e timorosi, nonché incapaci di capitalizzare le occasioni create per cambiare indirizzo alla partita. Bastano due giri d’orologio agli arancio-verdi per sbloccare il risultato. È l’ex di turno Davide Cutroneo a mettere dentro la palla dello 0-1, segnando a porta vuota con la difesa locale che fa difetto nella chiusura. Lo svantaggio incide sul morale di un Picchi che fatica a prendere le misure all’avversario, che invece spinge alla ricerca del raddoppio, mancandolo in un paio di occasioni. Sul lato opposto, la prima occasione di stampo bianco-amaranto cade al 15’, quando Neri coglie la traversa. Lo stesso numero 10 dei livornesi ha sui piedi la palla buona per pareggiare al minuto 42, ma spara alto da buona posizione. Il Cenaia porta al riposo il minimo vantaggio, quindi allunga il passo in avvio di ripresa. C’è la firma di un difensore nella rete del raddoppio ospite: al 54’, Signorini è lesto su una ribattuta in area avversaria, quindi libera il destro che gonfia la rete. La strada si mette ancora più in discesa per la compagine pisana, mentre il Picchi non riesce a trovare gli spunti adatti per riaprire il match, sebbene mister Sena cerchi a più riprese nuove risorse dalla panchina. Così il Cenaia difende il risultato con sicurezza e porta via 3 punti con merito da Livorno.

Hai già un abbonamento?
Questo articolo è riservato agli abbonati

Accedi senza limiti a tutti i contenuti di iltelegrafolivorno.it e dei siti collegati.Naviga senza pubblicità!

ABBONAMENTO SETTIMANALE

2,30 € 0,79 € a settimanaper le prime 24 settimane. Addebito ogni 28 giorni.
Nessun vincolo di durata. Disdici quando vuoi
mese
anno