REDAZIONE SPORT

Castellano, Buglio, Dubickas: "Livorno grande piazza, vogliamo conquistarla"

La presentazione degli altri giocatori arrivati nell'ultima sessione di mercato. Rubino: "Stiamo lavorando ad altri innesti"

Buglio, Dubickas e Castellano con il ds Rubino (Foto Novi)

Livorno, 5 febbraio 2021 - Castellano, Buglio e Dubickas: ecco gli altri tre giocatori arrivati nel corso dell'ultima giornata del mercato di riparazione, insieme a Evan's e Blondett, che sono stati presentati giovedì con Mazzarani. Le foto, come sempre, sono del nostro ottimo Novi.

Il primo a parlare è il lituano Edgaras Dubickas. "A Lecce non avevo spazio con tanti giocatori bravi. Sono una prima punta e ho già parlato con Danilevicius : mi ha spiegato tutto, dicendomi che la piazza è importante e se fai bene ti dà tante soddisfazioni. Spero di fare tanti gol".

Grinta da vendere per Fabio Castellano: "Sono qui per cercare di far bene, ringrazio il direttore e il mister per l’opportunità. Livorno merita molto di più della classifica attuale. Sono un regista, ma si deve fare tutto: c’è il momento di far girare il pallone e quello in cui serve determinazione nei contrasti. Ho sempre giocato nei mesi precedenti, i ragazzi mi hanno accolto benissimo e mi sono integrato subito: non conosco tutte le qualità dei miei compagni, ma il pallone è quello e non c’è nulla da inventare. Perché Livorno? La piazza parla da sola, non ha bisogno di presentazioni. Non guardo il passato, ho voluto il Livorno: per salvarci serve fame e determinazione"

Infine Davide Buglio: "La presenza di Dal Canto ha influito tanto, ma ci sono stati tanti fattori. Livorno ha una storia, è una grandissima piazza e sono vicino a casa. Sono più di qualità che quantità, una mezzala. Mi sono sempre allenato, ho giocato poco ma spero di recuperare il tempo perduto in fretta: sono qui per essere un giocatore importante per questa società. Dal Canto è bravissimo, mi ci trovo molto bene: insegna calcio ed è una brava persona".

Intanto il ds Raffaele Rubino non si ferma: "Stiamo lavorando ad altri innesti - ha detto -. Valutiamo le condizioni di Evan's che si è fatto male e non possiamo restare scoperti anche se la sua assenza fosse solo di quindici giorni come potrebbe (arriverà Eguelfi, altro cavallo di ritorno). Poi si sta allenando con noi Bobb, mentre Bueno sta finendo l'iter dei documenti".