GIULIO SALVADORI
Sport

Il Cecina prova ad allungare la striscia positiva sul campo della Pecciolese

Calcio Promozione: i rossoblù allenati da Antonio Brontolone sono reduci da due vittorie contro Audace Galluzzo e Fonteblanda

L'allenatore del Cecina Antonio Brontolone

L'allenatore del Cecina Antonio Brontolone

Cecina (Livorno), 1 ottobre 2017 - Grande concretezza in zona gol ma una fase difensiva che al contrario deve ancora trovare la giusta quadratura. E’ un Cecina a due facce quello che oggi sarà impegnato sul campo della Pecciolese nella terza giornata del campionato di Promozione. Rossoblù che sono a punteggio pieno dopo le vittorie contro Audace Galluzzo e Fonteblanda e che dunque in termini di risultati stanno andando alla grande, ma come detto alle cinque reti segnate sinora fanno da contraltare le tre subite, troppe. A dimostrazione che la squadra di Antonio Brontolone può migliorare a livello difensivo, un aspetto che il Cecina proverà a limare già nel prossimo match. Come conferma lo stesso tecnico: “Nella sfida di domenica abbiamo rischiato, trovando con facilità la via del gol ma abbassandoci troppo nelle fasi di non possesso. La squadra ha dimostrato di saper soffrire, e questo è un bene, ma in generale dobbiamo imparare a gestire meglio l’andamento della partita”.

Brontolone analizza poi il prossimo avversario, la Pecciolese reduce dalla sconfitta per 3-0 subita col Donoratico: “Ci aspetta una partita molto difficile, loro non sono quelli visti nell’ultimo turno. Ci troveremo di fronte una compagine agguerrita che ha nel bomber Grillo e nei centrocampisti Giudici e Borselli i propri punti di forza. Affronteremo anche il grande ex Cionini che sicuramente vorrà vincere”.

Tra le fila cecinesi non saranno a disposizione lo squalificato Rossetti oltre a Faraoni, ancora in fase di recupero, mentre rientra in gruppo El Falahi.