Livorno, le amministrative, Salvetti candidato del Pd: "Servono sorrisi e certezze"

Si scaldano i motori in vista della importante consultazione di maggio

Salvetti si presenta (Foto Novi)

Salvetti si presenta (Foto Novi)

Livorno, 1 marzo 2019 - La sintesi del suo progetto politico l'ha affidata a Facebook: "C'è necessità di sorrisi e certezze". Luca Salvetti, volto noto di TeleGranducato, è il candidato sindaco del centrosinistra per la corsa alla poltrona di primo cittadino. L'appuntamento del 26 maggio è vicino, c'è tanto da fare. E Salvetti, nella mattina di venerdì 1 marzo, si è presentato agli elettori. Certo le polemiche non mancano all'interno del Partito Democratico stesso. I mal di pancia sulla candidatura di Salvetti sono stati espressi in particolare da Alfio Baldi, membro della direzione comunale del Pd ("Non ho niente contro Luca Salvetti, che stimo, ma l'auspicio era di fermare questo treno in corsa verso stazioni ignote").

La presentazione di Luca Salvetti è avvenuta nel cuore di Livorno, in una cantina che si affaccia sul fosso reale, per testimoniare il legame stretto con la città. "Per tanti anni ho raccontato Livorno - dice - Negli ultimi anni con un retrogusto amaro. Se qualcuno pensa che io possa rappresentare qualcosa di nuovo per interpretare il futuro di Livorno mi sembra giunto il momento di dire sì".

Tanti volti noti della politica alla presentazione, dall'ex presidente della Provincia Kutufà al consigliere regionale del Pd Francesco Gazzetti, già collega a Granducato di Salvetti. "Al momento attuale - dice Salvetti - le forze che sono con me sono 'Futuro!'. Poi c'è il Partito Democratico, che ha aggregato tante persone. E' la forza che ha camminato di più verso gli altri in queste settimane". Ora dunque comincia la campagna elettorale e il percorso che porterà il 26 maggio alle urne.