Cecina (Livorno), 18 ottobre 2023 – Samuele Lippi, sindaco Dem di Cecina, è entrato stamani in Comune per presentare la sua nuova giunta, deciso a continuare il suo mandato nonostante il parere contrario del Pd: ieri il partito in assemblea ha votato per le sue dimissioni.
Nel frattempo 4 assessori su un totale di 5 della giunta in carica hanno avviato le procedure per protocollare le rispettive dimissioni.
I nuovi assessori sono: Maurizio Pascucci, Federico Fulceri e Roberto Corsini. Manca ancora un nome, che è in via di definizione.
Il video
Ora la palla passerebbe al consiglio dove si prepara la conta dei voti per vedere se la maggioranza Pd riuscirà a approvare una mozione di sfiducia oppure si troverà d'accordo nel rassegnare le dimissioni in blocco facendo così decadere il mandato di Lippi.
Le foto
A luglio scorso Lippi si era autosospeso per affrontare un percorso terapeutico dopo essere stato sorpreso con una dose di cocaina. Da allora l'attività amministrativa è proseguita col vicesindaco e gli assessori.