REDAZIONE POLITICA

Livorno, Andrea Romiti è il candidato sindaco del centrodestra

Forza Italia, Fratelli d'Italia e Lega hanno sciolto le riserve

Andrea Romiti (Foto Novi)

Livorno, 29 marzo 2019 - E' ufficiale: Andrea Romiti è il candidato sindaco del centrodestra a Livorno. La coalizione ha sciolto ogni riserva nella giornata di venerdì 29 marzo. Il nome già circolava e ora ha avuto dunque tutti i crismi dell'ufficialità. Nelle scorse settimane a lungo era circolato anche il nome di Giulia Pacciardi. Pacciardi aveva tra l'altro partecipato a diverse iniziative con la Lega. Poi il cambiamento di rotta e la decisione di schierare Andrea Romiti, espressione di Fratelli d'Italia.

Romiti, figura storica della destra livornese, era già portavoce provinciale di Fratelli d'Italia

 Il centrodestra ha sciolto contemporaneamente le riserve su Firenze, dove viene candidato Ubaldo Bocci e su Prato, dove viene candidato Daniele Spada. 

"Siamo fermamente convinti - sottolinea la rappresentante del Carroccio, Susanna Ceccardi - dell'alto valore di Bocci, Spada e Romiti che sapranno, dunque, intercettare al meglio un vasto e variegato elettorato". "Nelle tre città capoluogo, unitamente alle svariate decine di centri medio-piccoli della nostra regione che il 26 maggio saranno interessati dalla tornata amministrativa - concludono Susanna Ceccardi, Stefano Mugnai e Francesco Torselli - un Centrodestra compatto e vincente, come testimoniano le recenti votazioni regionali, ha, dunque, le carte in regola per ridare slancio a molte località toscane che, da troppo tempo, sono mal governate".

"Tutti pancia a terra con il nostro grande Andrea Romiti - scrive l'onorevole Giovanni Donzelli di Fratelli d'Italia - La liberazione della Toscana prosegue".