Livorno, 16 novembre 2022 - Arrivano a Livorno le opere di Banksy, dal 16 dicembre al 19 marzo. Ad annunciarlo oggi è stato il sindaco Luca Salvetti, in un post sulla sua pagina Facebook: "Un nuovo grande evento sul fronte culturale per la nostra Livorno".
La mostra, dedicata all'artista e writer inglese considerato uno dei principali esponenti della street art, troverà spazio nelle sale del Museo della Città in piazza del Logo Pio, con una raccolta di opere certificate.
La mostra di Banksy arriva al termine di un percorso culturale e artistico iniziato, tre anni fa, con un grande evento su Amedeo Modigliani che ha raccolto oltre 110 mila visitatori e proseguito negli anni successivi con altre 19 mostre, realizzate tra il Museo della Città, il Museo Fattori e i Granai di Villa Mimbelli.
"Per Banksy, che ha un grande seguito anche nel mondo dei più giovani," - aggiunge Salvetti - verranno organizzate diverse iniziative collaterali che punteranno a valorizzare le forme espressive ed artistiche più moderne che proprio nella nostra città hanno una rappresentazione molto diffusa".