Picchiata e violentata per non aver restituito 30 euro. In carcere l'aggressore

Anche un altro uomo è coinvolto nella vicenda: accompagna la ragazza dai carabinieri a denunciare ma non traduce fedelmente il suo racconto e indica un luogo diverso

Carabinieri (Foto archivio)

Carabinieri (Foto archivio)

Elba (Livorno), 25 settembre 2019 - L'avrebbe abusata sessualmente per una notte per non aver avuto indietro 30 euro. Prima la picchia prendendola a schiaffi. È ora recluso nel carcere di Livorno un uomo, di 30 anni, di origine nigeriane, dopo essere stato denunciato per violenza sessuale dalla vittima, una ragazza di 25 anni, sua connazionale.

La ragazza era appena arrivata all'isola d'Elba in cerca di lavoro e su consiglio di alcuni parenti si sarebbe affidata proprio all'uomo, che però ha preteso rapporti sessuali perché la giovane non era in grado di restituirgli 30 euro. La violenza sarebbe avvenuta all'interno di una stanza occupata abusivamente all'interno di un palazzo in zona portuale a Portoferraio.

Nella vicenda è stato coinvolto anche un altro uomo, di 47 anni, di origine nigeriane, che è stato denunciato per favoreggiamento: aveva accompagnato la ragazza in caserma ma non traducendo fedelmente il racconto della giovane aveva indicato ai militari un luogo diverso da quello in cui si era consumata la violenza. La 25enne, con l'immediata attivazione del codice rosso, è stata accompagnata in ospedale per le cure mediche.

L'aggressore è stato rintracciato e sottoposto a fermo di indiziato di delitto dai carabinieri di Portoferraio ( Livorno) . Provvedimento poi è stato convalidato.