Livorno, 15 marzo 2021 - Il sindacato Sulpl ha organizzato per questa mattina dale 9 alle 11 la manifestazione di protesta degli agenti della polizia municipale davanti al Comune.
Il presidio si è svolto dopo l’assemblea online prevista dalle 8 alle 9 "per i mancati investimenti dell’amministrazione nella sicurezza - spiega il sindacato -, cioè sul personale della polizia municipale". "Abbiamo chiesto a tutte le amministrazioni che si sono succedute un piano assunzioni che completasse l’organico carente di 35 unità. È di pochi giorni fa la decisione di effettuare i servizi serali senza la presenza di un ufficiale ispettore di coordinamento eccetto venerdì e sabato. Dalla domenica al giovedì l’ispettore sarà disponibile solo con reperibilità per casi di necessità".
Per questo motivo "le pattuglie serali rimarranno sprovviste dell’ufficiale sull’auto di servizio - denuncia il sindacato - comportando un maggior carico di lavoro per gli agenti che dovranno effettuare più turni serali e dovranno assumere responsabilità che spettano all’ufficiale".
Nei nostri video vi mostriamo la protesta iniziale, gli interventi del sindacato e l'esito della trattativa.
PER L'APPROFONDIMENTO VI RIMANDIAMO A "LA NAZIONE LIVORNO" IN EDICOLA MARTEDIì 16 MARZO