Uomo travolto da uno scooter a Livorno

Stava attraversando lontano dalle strisce pedonali quando è stato preso in pieno dal mezzo a due ruote. Nel cadere è finito davanti alle ruote di un'auto per sua fortuna ferma

Investito da uno scooter a Livorno

Investito da uno scooter a Livorno

Livorno,  21 settembre 2020 - Incidente stradale in via De Larderel intorno alle 10-30. Un uomo mentre attraversava fuori dal passaggio pedonale  è stato travolto  da uno scooter che stava procedento verso piazza della Repubblica. Vista l'ora di punta e le auto incolonnate nei due sensi di marcia la conducente dello scooter si è trovata davanti il pedone all'improvviso e non è riuscita ad evitarlo. L'uomo travolta è caduto davanti alle ruote anteriori di un'auto per sua fortuna ferma in quel momento.  "Se fossi stato in movimento - ci ha riferito Riccardo Ricci alla guida dell'auto - lo avrei potuto schiacciare. Dio solo sa cosa sarebbe potuto accadere". 

L'uomo rimasto ferito ha riportato la frattura scomposta della gamba sinistra e un trauma cranico.  È stato trasportato in ospedale con l'ambulanza della Misericordia. Sul posto è intervenuta anche la polizia municipale. Il traffico  in via De Larderel è rimasto bloccato per oltre mezz'ora.  Questa strada è tra le più trafficate di Livorno e già teatro di gravi inducenti stradali tra auto e scooter. Con le recenti modifiche alla viabilità nella vicina via Galilei dove hanno sede numerose scuole con migliaia di studenti (è stata aperta una pista ciclabile ed è stato introdotto il senso unico)  la situazione si è ulteriormente appesantita.

Monica Dolciotti