Trovati in un garage 14 scooter rubati a Livorno, due denunce

Nei guai un 38enne residente a Livorno e un pisano di 32 anni

Una volante della polizia

Una volante della polizia

Livorno, 7 ottobre 2020 - Due persone, un 38enne residente a Livorno e un pisano di 32 anni, sono state denunciate dalla polizia di Livorno, squadra mobile e polizia stradale, per ricettazione di motoveicoli rubati.

Sono 14 i mezzi recuperati dagli agenti e risultati rubati a Livorno nei giorni scorsi. Partendo da una segnalazione di 'movimenti sospetti' nelle vicinanze di un capannone nelle campagne tra Livorno e Pisa, fanno sapere gli investigatori, la polizia ha iniziato a monitorare la zona e dopo aver effettuato i primi riscontri ha perquisito, su disposizione della procura della Repubblica di Livorno, un garage al cui interno erano stati ritrovati i 14 scooter rubati.

Al momento della perquisizione all'interno del garage, intenti a smontare gli scooter, sono stati trovati i due uomini. Il 32enne è risultato essere il proprietario della rimessa. I mezzi, di varie cilindrate e tutti della medesima marca, con ancora le targhe apposte, sono stati sequestrati in attesa di essere riconsegnati ai legittimi proprietari. La polizia ritiene che i mezzi, già in parte smontati, sarebbero stati venduti come pezzi di ricambio oppure trasportati e rivenduti in altre località.