REDAZIONE CRONACA

Surfer Joe, un assedio di bottiglie abbandonate. I titolari: “Così non né possiamo più”

Ogni sera, dopo il coprifuoco, tavoli e piazzale fuori dal pub diventano terra di nessuno e si riempiono di rifiuti. La protesta dei gestori

Bottiglie abbandonate fuori dal Surfer Joe

Livorno, 17 maggio 2021 - I titolari del locale Surfer Joe vicino alla Terrazza Mascagni sono disperati perché i tavoli all’esterno sono usati, dopo l’orario di chiusura e non, per feste a base di alcolici. Il coprifuoco viene sistematicamente ignorato e alla fine tutta l'area si trasforma in una distesa di rifiuti.

Le bottiglie vuote di birra, vino e superalcolici, in grandissima quantità, vengono abbandonate sui tavoli e in terra tutte le notti. La sera all'apertura il personale trova un vero disastro e ci vuole sempre molto tempo per ripulire.

"Ogni sera troviamo centinaia di bottiglie e la stagione estiva non è ancora iniziata - osservano i titolari del locale -. Siamo già stanchi, non ne possiamo più. Purtroppo le forze dell’ordine da queste parti transitano poco e la sera siamo costretti a ritardare l’apertura per pulire tutto quanto. Lo spettacolo che troviamo è indecoroso e perdiamo un sacco di tempo per ripristinare tutto, in modo da rendere presentabile il locale. Così non si può andare avanti".