REDAZIONE CRONACA

Sub ha un malore, soccorso in mare. Trasportato in ospedale con l’elisoccorso: è grave

Secondo una prima ricostruzione dei soccorritori, l'uomo si trovava in compagnia di un amico che, vedendolo in difficoltà ha dato l'allarme

I vigili del fuoco di Livorno sono intervenuti per il salvataggio del sub a Calafuria

I vigili del fuoco di Livorno sono intervenuti per il salvataggio del sub a Calafuria

Livorno, 18 gennaio 2025 – Momenti di apprensione per un sub che ha accusato un malore nella mattinata di oggi, 18 gennaio, a Torre di Calafuria. Intorno alle 11.35 i vigili del fuoco di Livorno, della sezione navale e una squadra di terra, sono intervenuti per soccorrere l’uomo in mare. E’ stato recuperato sulla scogliera ed è stato poi affidato al personale sanitario già presente sul posto. L’uomo, di circa 40 anni, secondo quanto appreso, ha accusato un arresto cardiaco. E’ stato rianimato e, una volta ripreso il polso, trasportato in elisoccorso al Dea di Pisa. Le sue condizioni sarebbero molto gravi. 

Secondo una prima ricostruzione dei soccorritori, l'uomo si trovava in compagnia di un amico che, vedendolo in difficoltà ha dato l'allarme. Sul posto un'ambulanza dell'Svs, una della Misericordia di Livorno, l'automedica dove era presente il medico del 118 che, dopo averlo intubato, ha iniziato la prima manovre di rianimazione.