Le presenze turistiche sono cresciute a Campiglia del 100% con punte del 150% in alcune strutture. "L’effetto covid – ha spiegato il presidente dell’associazione ’Amacampigliamarittima’ Luca Vitellozzi – ha avuto il potere di rilanciare le vacanze nei nostri luoghi dove esistono tranquillità e sicurezza, oltre a paesaggi e buoni servizi". Ieri mattina i componenti della nuoca associazione che conta 33 strutture affiliate per un totale di 900 posti letto hanno incontrato al Calidario i candidati al consiglio regionale Gianni Anselmi e Rossana Soffritti e il candidato presidente Eugenio Giani. "Sono contento di essere in questo luogo così speciale – ha detto Giani – e da qui ci tengo a sottolineare come il turismo rappresenti una voce economica fondamentale del Pil della Toscana. Il mio impegno sarà rivolto ad un turismo di qualità che sappia portare stimoli culturali, che possa attrarre sostegni economici. Va dunque in questa direzione la valorizzazione dei prodotti della nostra terra perché il turismo si associ così alla promozione della qualità del gusto e della filiera. Giani ha poi sottolineato la bellezza del Calidario che ha fatto da sfondo all’inziativa che "ha visto – ha sottolineato Giani – così tanta partecipazione ed interesse". Il candidato della coalizione di centro sinistra alle prossime elezioni regionali ha ricordato il valore storico di Campiglia Marittima e di luoghi come il Parco Archeominerario di San Silvestro e la manifestazione Apriti Borgo, che fanno di Campiglia una delle perle della nostra Toscana. Al centro del dibattito e del confronto , il turismo di qualità e l’economia locale: una nuova identità per lo sviluppo economico".
Cronaca"Sosteniamo il turismo di qualità"
Hai già un abbonamento?
Questo articolo è riservato agli abbonati
Accedi senza limiti a tutti i contenuti di iltelegrafolivorno.it e dei siti collegati.Naviga senza pubblicità!
ABBONAMENTO SETTIMANALE
Nessun vincolo di durata. Disdici quando vuoi
mese
anno