REDAZIONE CRONACA

Sorpresi in auto con la cocaina pura, un arresto e due denunce

Operazione della guardia di finanza, con l'ausilio di unità cinofile, per contrastare il traffico e lo spaccio di sostanze stupefacenti

Cocaina (foto di repertorio)

Cocaina (foto di repertorio)

Livorno 23 maggio 2018 - Nella serata di sabato 19 maggio, durante una operazione di controllo effettuato lungo l'Aurelia all'ingresso nord di Livorno, hanno fermato un'auto con targa italiana, all'interno della quale c'erano tre cittadini albanesi.

Per uno dei tre, pregiudicato di 34 anni, è scattato l'arresto, convalidato ieri per traffico e detenzione di droga, e per gli altri due la denuncia a piede libero, per concorso negli stessi reati. Gli uomini delle fiamme gialle si sono insospettiti per il comportamento dei tre uomini, visibilmente nervosi. Infatti dopo una ricerca accurata è risultato, dalla banca dati, che il trentenne aveva precedenti per traffico di stupefacenti.

E così stato effettuato un controllo sulla vettura e le tre persone a bordo, con l'ausilio di una unità cinofila antidroga. Appenna il cane Dely si è avvicinato, ha fiutato qualcosa nel cruscotto del mezzo. I finanzieri hanno cosi perquisito il mezzo e all'interno di un vano occulto, nascosto dietro l'alloggiamento dell'autoradio, un involucro di cellophane hanno trovato 57 grammi di cocaina pura. È stata poi passata al setaccio l'abitazione dei tre uomini e questo ha permesso di trovare un bilancino di precisione e della sostanza da taglio, per il confezionamento delle dosi.  

Monica  Dolciotti