La nuova scadenza per le domande relative al bando di servizio civile universale è fissata a domani, 27 febbraio alle 14. I progetti messi in campo da Arci Servizio Civile Bassa Val di Cecina sono:
Giovani, cultura e comunità 2025 – 10 posti. Il progetto mira a potenziare l’offerta di servizi educativi, culturali e sportivi per i giovani nella provincia di Livorno.
Percorsi di inclusione 2025 – 4 posti. Il progetto mira a favorire l’inclusione sociale di due gruppi target: cittadini stranieri e popolazione carceraria di Livorno. Si articola in attività di supporto informativo attraverso sportelli dedicati ai migranti, corsi di italiano.
Ancora in gioco 2025 – 2 posti: il progetto mira a migliorare la qualità della vita degli anziani istituzionalizzati o soli attraverso attività di socializzazione.
Il servizio civile dura 12 mesi con un orario di norma di 25 ore settimanali e verrà corrisposto un assegno di 507,30 € mensili come rimborso. Info su www.arciserviziocivile.it/cecina o alla mail cecina@ascmail.it