Ruba un bancomat e lo usa per fare acquisti: denunciato

L’uomo, identificato dai Carabinieri della stazione di Rosignano Marittimo, è indagato per ricettazione e indebito utilizzo di strumenti di pagamento

I carabinieri

I carabinieri

Rosignano Marittimo (Livorno), 14 luglio 2024 – Ha pagato con un bancomat rubato in vari esercizi commerciali nei dintorni del luogo del furto, facendo acuisti per un centinaio di euro. Un uomo è stato denunciato dai carabinieri della stazione di Rosignano Marittimo (Livorno) perché gravemente indiziato di ricettazione e indebito utilizzo di strumenti di pagamento.

In particolare, spiegano gli investigatori in una nota, le indagini sono state avviate dai militari dopo la denuncia di furto in abitazione di una borsa contenente effetti alcuni personali, fra cui documenti ed un bancomat utilizzato poi indebitamente dal presunto autore del reato.

In seguito all’acquisizione anche dei dati cronologici dei pagamenti, i carabinieri hanno potuto accertare che la carta oggetto di furto era stata utilizzata in vari negozi della zona, in cui avrebbe effettuato vari acquisti. Le indagini hanno portato all'identificazione del presunto autore che dovrà rispondere proprio di ricettazione ed indebito utilizzo di strumenti di pagamento.