Rosignano Marittimo (Livorno), 17 novembre 2022 - Una coppia è stata denunciata per furto aggravato e continuato. Rubavano dalle auto in sosta nella frazione di Solvay. I carabinieri, grazie alle varie segnalazioni riportate anche dalla stampa e sui social, hanno avviato approfondite indagini che hanno portato all'identificazione dei due malviventi.
I due, 36 anni l'uomo e 41 la donna, già noti alle forze dell'ordine, di Livorno e residenti a Rosignano Marittimo, sono accusati di otto furti avvenuti tra luglio e ottobre scorsi. Il metodo era sempre lo stesso: con l'aiuto di un dispositivo elettronico, la coppia riusciva ad aprire le autovetture rubando tutto ciò che di valore era presente all'interno, come monete, autoradio, occhiali da sole. La refurtiva è stata in parte già recuperata e verrà restituita ai legittimi proprietari.
Attraverso le indagini dei militari è stato possibile collegare la loro attività ad ulteriori 7 furti avvenuti, anche questi, nell'area di Rosignano. Sono, quindi, entrambi accusati dei reati di furto aggravato e continuato in concorso e di ricettazione.