La morte di Roberto Onorati: lutto a Livorno per una colonna dello sport

Cordoglio per la scomparsa di un importante pilastro del mondo dell’atletica e non solo. Era anche l’anima del tuffo in mare di Capodanno, che grazie a lui era diventato un evento conosciuto in Italia

Roberto Onorati era un punto di riferimento per lo sport e il mondo della fotografia livornesi

Roberto Onorati era un punto di riferimento per lo sport e il mondo della fotografia livornesi

Livorno, 15 luglio 2024 – Lutto a Livorno per la morte di Roberto Onorati, 75 anni, scomparso dopo una breve malattia. Cordoglio negli ambienti sportivi per la scomparsa di una colonna portante dell’atletica livornese.

Era lui, come ricorda il sindaco Luca Salvetti, il grande organizzatore della mezza maratona. Ma Onorati, un vero vulcano di idee, era anche l’anima del tuffo in mare di Capodanno, realizzato insieme agli Amici del Mare. 

Un evento che anno dopo anno è cresciuto, fino a diventare noto a livello nazionale. Ma Roberto Onorati era anche un conosciuto fotografo. Con i suoi scatti ha documentato tanti eventi sportivi e cittadini, come ad esempio le gare remiere.

Dove c’era un evento sportivo, Onorati era lì a documentare. I funerali si svolgeranno martedì 16 luglio alle 16 alla chiesa della Santa Seton di piazza Lavagna.