Livorno, 5 marzo 2019 - Un uomo è finito all’ospedale con sette giorni di prognosi dopo una rissa scoppiata all’interno di un locale in zona viale Italia, domenica pomeriggio intorno alle 16. Sul posto gli agenti di polizia e un’ambulanza. Secondo quanto ricostruito il diverbio iniziale sarebbe iniziato per un aspetto legato ad alcuni piatti serviti in ritardo, a detta del cliente, e altri non disponibili. A quel punto tra un cliente stesso e uno dei titolari del ristorante è scoppiato un parapiglia che ha visto come esito quello del ricorso alle cure del pronto soccorso da parte del primo.
Da una lite verbale dunque si è passati ai fatti, tra spinte, pugni e schiaffi. Così il cliente che aveva fatto scoppiare la lite ha avuto la peggio ed è dovuto ricorrere all’aiuto dei sanitari. Inizialmente – quando è partita la chiamata – era stato attivato un codice ‘rosso’ da parte del 118, poi quando l’uomo è arrivato in ospedale il codice ‘rosso’ si è trasformato in ‘verde’, dunque di un livello decisamente meno grave.
Rimane la rissa e il fatto che tra clienti e titolari del ristorante sia scoppiato il diverbio. In questi casi, fanno sapere dalla questura, si procede d’ufficio e dunque scatterà la denuncia per aggressione. Resta da capire se anche il cliente si muoverà per conto proprio.