Livorno, 18 agosto 2017 - Una coincidenza impressionante. Mentre ieri si teneva in Prefettura la riunione tecnica di coordinamento delle forze di polizia territoriali per discutere anche della rissa con ferimento tra tunisini e marocchini (pare fossero spacciatori, ma le indagini della squadra mobile sono ancora in corso) in piazza Cavour sabato notte, ieri mattina è circolata la notizia di un altro episodio simile. E guarda caso ancora una volta in piazza Cavour. La conferma è arrivata ieri pomeriggio da alcuni testimoni.
Teatro dell’ennesimo episodio un bar piazzeria kebab. Mercoledì sera intorno alle 21 si è presentato un tunisino che ha infastidito la ragazza di un avventore. I gestori del locale sono intervenuti per allontanarlo. Lui non si è dato per perso e ha estratto un coltello. Ha minacciato il titolare del locale e un suo dipendente. "Alla fine si è allontanato. – ci racconta un testimone che chiede l’anonimato – Ma all'una di notte è tornato alla carica. Sempre armato di un coltello si è ripresentato prendendosela con chi lavora nel locale pizzeria kebab e ha ferito chi ha provato ad allontanarlo. E subito dopo sono arrivati gli agenti della polizia che erano intanto stati allertati da alcuni passanti".
Tutti coloro che sono rimasti coinvolti in questo ennesimo duello rusticano in pizza Cavour sono finiti negli uffici della polizia dove gli interrogatori e la raccolta della testimonianze sono andati avanti fino all’alba. Da quanto è stato possibile sapare pare che il tunisino, presunto autore dell’aggressione, sia già noto alle forze dell’ordine per reati connessi allo spaccio di droga.