REDAZIONE CRONACA

Voli 'solo tasse' per i residenti dall'Elba per Pisa e Firenze

L'agevolazione in vigore dal 15 al 30 novembre per incentivare i collegamenti aerei

L'aereo di Silver Air sulla pista dell'aeroporto di Marina di Campo

Campo nell'Elba (Isola d'Elba), 3 novembre 2021 - E' entrato in vigore l’orario invernale dei voli da e per l'Elba di Silver Air che la compagnia aerea, in collaborazione con la gestione dell'aeroporto di Marina di Campo, ha cercato di rendere il più adatto possibile alle esigenze di spostamento dei residenti. Per il lancio del nuovo orario, Silver Air, come già sperimentato nell’autunno 2020, dal 15 al 30 novembre ha deciso di offrire ai residenti sull'isola la tariffa 'solo tasse' sui voli della continuità territoriale. Il costo del volo Elba-Pisa sarà così di 12,10 euro con partenza dall'isola e di 17,97 euro dalla citta della torre pendente, mentre per il collegamento Elba-Firenze il prezzo sarà sempre di 12,10 euro per le partenze da Marina di Campo e di 24,19 dall'aeroporto di Peretola.

La novità di quest'anno è rappresentata dallla possibilità di partire da Firenze e rientrarvi in giornata con un volo che - non appena ricevute le necessarie autorizzazioni da parte degli enti preposti – sarà operativo il venerdì con partenze dal capoluogo regionale alle 10 e dall'Elba alle 14.30. Confermati, invece, i voli del lunedì, giovedì e sabato Elba-Pisa-Elba e del martedì e venerdì Elba-Firenze-Elba con partenza al mattino alle 8.30 e rientro dal continente nel pomeriggio, così come le agevolazioni per chi si reca a Pisa o Firenze per cure mediche, ricoveri, esami e gli sconti per studenti iscritti in istituti di Pisa o Firenze.

“Non va dimenticato– dice Maurizio Furio, portavoce di Silver Air - che non manca molto al termine del bando di continuità territoriale. Per ottenere il rinnovo sarà fondamentale che gli elbani dimostrino di apprezzare e voler utilizzare il servizio. Silver Air con la proposta di voli con tariffa solo tasse compie uno sforzo economico non indifferente per confermare il suo attaccamento all’isola, ma, soprattutto per agevolare il raggiungimento dell’obiettivo rinnovo".