REDAZIONE CRONACA

Resta grave il 29enne ricoverato in Friuli dopo un incidente stradale

Rosignano: il ragazzo residente in località Maccetti sarebbe tenuto dai medici in coma farmacologico e avrebbe riportato numerosi ematomi sul corpo oltre ad una clavicola fratturata

La Fiat Stilo grigia su cui era a bordo Damiano Cappannari

Rosignano (Livorno), 9 settembre 2017 - Sta ancora lottando tra la vita e la morte Damiano Cappannari, il 29enne originario di Rosignano Marittimo che giovedì mattina poco prima delle 8, insieme ad un’amica 22enne, è stato vittima di un drammatico incidente accaduto a Cervignano, in Friuli. Con la loro auto – una Fiat Stilo grigia – che per cause ancora da accertare è finita contro un platano spezzandosi in due tronconi.

I giovani sono stati poi estratti dall'abitacolo della vettura dai vigili del fuoco e trasferiti all’ospedale di Cattinara a Trieste. La ragazza in elicottero con traumi giudicati molto gravi al torace, addominali e cranici, per poi essere operata d’urgenza in condizioni disperate. Mentre Damiano Cappannari è stato trasportato in automedica, anche lui in codice rosso e ricoverato in terapia intensiva.

Da quanto si apprende il 29enne sarebbe tenuto dai medici in coma farmacologico e avrebbe riportato numerosi ematomi sul corpo oltre ad una clavicola fratturata. La prognosi, tuttavia, è per entrambi ancora riservata. Dunque restano col fiato sospeso i moltissimi amici e conoscenti del giovane rosignanese che abita con la famiglia in località Maccetti, in prossimità della via Emilia, e che si trova in Friuli per motivi professionali legati alla sua brillante carriera lavorativa.

Damiano Cappannari infatti, dopo aver ottenuto il diploma di perito all’Iti Mattei di Rosignano da anni lavora alla Omega Engineering, società cecinese di ingegneria specializzata nella progettazione di impianti chimici che gli ha affidato una serie di cantieri in giro per l’Italia ed anche all’estero. Un “ragazzo d’oro” come ci hanno confermato alcuni colleghi, che come i familiari e in generale tutta la comunità di Rosignano restano tra lo sconforto in attesa di notizie sulle sue condizioni di salute.