Valerie Pizzera
Portoferraio (Livorno), 11 giugno 2023 – Si è concluso con la premiazione nella splendida cornice del Forte Falcone di Portoferraio il terzo Rally VSV (Vele Storiche di Viareggio). I premi, offerti da Locman e Acqua dell'Elba, sono stati estratti a sorte dal presidente delle Vele Storiche di Viareggio Gianni Fernandez e dalla presidente della Cosimo dei Medici Beatrice Puliti.
La presidente Puliti (video)
La regata itinerante è iniziata l'8 giugno scorso dall’isola di Capraia, dove si sono svolte le prime due regate in concomitanza alla prima edizione del Premio Letterario Internazionale del Mare intitolato al giornalista e velista Piero Ottone scomparso nel 2017.
Il presidente Fernandez (video)
Dopo due giornate di regata, domenica 11 giugno la flotta - composta di scafi varati tra il 1923 e il 1983 - è giunta a Portoferraio, all’isola d’Elba, ed è stata accolta nella darsena medicea di Portoferraio dall'associazione Cosimo de’ Medici e dalla Proloco di Portoferraio, per concludersi con la premiazione (tutte ex aequo con premi estratti a sorte) nello splendido scenario delle Fortezze. Le barche che hanno partecipato: Barbara, Oenone, Penelope, Daphne, Kallefjonken, Tulli.
Valerie Pizzera