MONICA DOLCIOTTI
Cronaca

Poliziotti dal cuore grande: in moto dai bimbi in ospedale

I bikers della Sezione di Livorno-Motoclub della Polizia di Stato in sella alle moto hanno fatto visita al reparto pediatrico dell’ospedale di Livorno per portare un dono ai piccoli pazienti

Foto Novi

Livorno 16 dicembre 2018 - I bikers della Sezione di Livorno-Motoclub della Polizia di Stato in sella alle moto hanno fatto visita al reparto pediatrico dell’ospedale di Livorno per dare ai piccoli pazienti i doni offerti dal negozio Loudville.

Il moto club della Polizia di Stato è attivo a Livorno dal 2014, anno in cui l’Assistente Capo della Polizia di Stato Lucia Casadio ha aperto la delegazione labronica col preciso intento di condividere non solo la passione della  moto turistica, ma anche e soprattutto i valori che contraddistinguono tutti gli appartenenti alla polizia.

Quest’anno, come i tre anni precedenti, si rinnova il momento in cui tutti i partecipanti al motoraduno dei Babbo Natale, in sella alle moto, porteno  sorrisi e regali  ai piccoli pazienti ricoverati.

Il dottor Roberto Danieli responsabile di neonatogia: "Sono belle iniziative della società civile per pediatria e i suoi piccoli pazienti. E siamo orgogliosi di mostrare il nostro reparto nuovo e all'avanguardia. E ringraziamo della loro generosità non solo moto club polizia ma anche Finanza, Questura e  Livorno Calcio".