REDAZIONE CRONACA

Piombino, operaio cade durante la verifica del carico di una gru

E’ successo nello stabilimento Jsw Steel Italy. L’azienda: “Vicini al lavoratore e alla famiglia. Stiamo dedicando ogni risorsa disponibile per accertare le dinamiche di quanto accaduto”

Un'ambulanza in una foto d'archivio Ansa

Un'ambulanza in una foto d'archivio Ansa

Piombino (Livorno), 19 dicembre 2024 – Risale a martedì 17 dicembre l’infortunio sul lavoro nell’acciaieria nello stabilimento Jsw Steel Italy di Piombino. L'azienda, fa sapere un comunicato, è "vicina alla famiglia dell'operaio infortunato e attende gli aggiornamenti delle valutazioni mediche".

L'infortunio ha coinvolto un collaboratore, operante come manutentore presso il treno rotaie, che al momento risulta essere caduto durante la verifica di una cella di carico di una gru; è stato soccorso immediatamente dai colleghi presenti nell'area di lavoro, e poi trasportato con urgenza presso l'ospedale di Livorno. "L'azienda sta dedicando ogni risorsa disponibile per accertare le dinamiche di quanto accaduto e ha avviato tutti i protocolli di indagine interna, collaborando anche con le autorità competenti. Esprimiamo la nostra vicinanza al nostro collaboratore e alla sua famiglia", conclude la nota.