REDAZIONE CRONACA

Anche i carabinieri in congedo donano uova di Pasqua al reparto di Pediatria

Prosegue la lunga catena di solidarietà verso i piccoli ricoverati

I carabinieri in congedo donano 23 uova di Pasqua per i bambini di Pediatria

Livorno, 2 aprile 2021 - Anche la sezione di Livorno dell’Associazione Nazionale Carabinieri, ieri mattina, ha consegnato 23 uova di Pasqua ai piccoli ospiti del reparto pediatrico dell’ospedale di Livorno. E' stato un bellissimo gesto, che va ad aggiungersi ai tanti altri regali fatti ai piccoli pazienti nei giorni scorsi. 

Carabinieri in congedo donano uova di Pasqua a Pediatria

Due rappresentanti dell'Anc, a nome del presidente e di tutti i soci - che sono carabinieri in congedo -  hanno consegnato i loro doni al personale medico in servizio nel reparto. Le limitazioni imposte dall’attuale emergenza sanitaria, come sappiamo, non consentono di incontrare durettamente  i bambini e i ragazzi ricoverati. Ma l'abbraccio ideale non è certo mancato. Ad accogliere i carabinieri dell’Anc è stato il dottor Roberto Danieli, primario di Pediatria.

“Ancora una volta gli amici dell’Associazione Nazionale Carabinieri – ha detto il dottor Danieli – ci hanno voluto dimostrare la loro vicinanza e affetto con questo “dolce pensiero” che farà sicuramente molto piacere a tutti quei bambini che sfortunatamente devono passare questi giorni di festa in ospedale. Un sincero ringraziamento a nome mio, ma che interpreta sicuramente il pensiero di tutto il personale, dai nostri pazienti e dei loro genitori”.