Livorno, 15 febbraio 2021 - Oggi alle 15 si riunisce la quinta commissione consiliare, quella dedicata alle politiche sociali, per discutere delle infezioni ospedaliere da New Delhi. Ricordiamo che all'inizio dell'anno all'ospedale di Livorno morì un pensionato di 68 anni, Giovanni Mesini, che proprio durante la degenza contrasse sia il New Delhi che il Covid19. Mesini raccontò in presa diretta la sua tragedia attraverso un diario sulla sua pagina Facebook. Sulla morte del pensionato, che era stato ricoverato per un'altra patoglia, è in corso un'inchiesta della magistratura.
La seduta della quinta commissione si svolgerà in video conferenza e i cittadini potranno seguirne i lavori sul canale YouTube del Consiglio Comunale di Livorno cliccando qui, a partire dalle ore 15.
Il presidente della commissione politiche sociali è Daniele Tornar (Partito democratico); vicepresidente è Salvatore Nasca (Pd). Altri componenti sono Marina Corniglia, Cristina Lucetti, Cecilia Semplici (Pd); Lucia Grassi (M5S), Alessandro Perini, Carlo Ghiozzi (Lega), Cinzia Simoni (Casa Livorno), Aurora Trotta (Potere al Popolo).