
Galeno Arbulla
Livorno, 30 maggio 2021 - Livorno è sotto choc per la morte improvvisa di Galeno Arbulla, storico commerciante del mercato centrale. Grande è il dolore in città per un uomo molto conosciuto e da cui in tanti si servivano. Arbulla ha avuto un malore davanti agli occhi del figlio ed è stato inutile ogni tentativo di rianimazione.
E' avvenuto nello storico quartiere della Venezia, sugli scali delle Macine. Arbulla e il figlio erano sulla barca ormeggiata lì nei pressi. A un certo punto l'uomo ha detto di sentirsi male. "Mi gira la testa". Pochi secondi e ha perso conoscenza. Immediato l'allarme da parte del figlio. Il 118 è intervenuto subito e sono iniziate le manovre rianimatorie, ma ogni tentativo è stato vano. Arbulla aveva gestito in passato un banco del pesce.
"Galeno Arbulla per noi non era un ex collega perché, anche se in pensione, era sempre al Mercato", dicono gli esercenti del mercato centrale in una nota diffusa su Facebook. "Purtroppo - aggiungono - dobbiamo dare la tragica notizia della sua scomparsa. Ciao Amico nostro".