
La zona del ritrovamento del cadavere, nel territorio comunale di Collesalvetti
Collesalvetti (Livorno), 9 aprile 2025 – Un uomo morto, trovato nella tarda serata di ieri lungo la strada 206, che collega Cecina e Pisa. Il corpo era in avanzato stato di decomposizione.
Sul caso indagano i carabinieri, intervenuti subito dopo l’allarme. Il cadavere è stato poi trasportato al cimitero dei Lupi di Livorno; sono ancora in corso gli accertamenti da parte dell’autorità giudiziaria.
Sull’inquietante caso si è espressa la sindaca di Collesalvetti, Sara Paoli: “Le autorità competenti hanno rinvenuto il corpo senza vita di un uomo nel territorio del nostro comune. Al momento l'identità del defunto non è stata confermata, ma voglio esprimere il mio dispiacere per quanto accaduto e ringraziare le forze dell'ordine che stanno conducendo le indagini per determinare le cause del decesso e stabilire l'identità dell'uomo”.

Si cerca di capire cosa sia accaduto. Se si sia trattato di un malore o se l’uomo sia stato investito. E’ praticamente certo che la morte risalirebbe comunque ad alcuni mesi fa, forse prima dell’inverno. L’uomo era in posizione fetale, spiegano i carabinieri, come se la morte lo avesse colto nel sonno. Il medico legale ha escluso la morte violenta.