REDAZIONE CRONACA

A 16 anni guida un’auto di grossa cilindrata, sanzionati anche i genitori

Il minorenne si aggirava nel quartiere Shangai con un’Audi A6 Station Wagon. Il veicolo è stato sequestrato, era senza assicurazione. Multe da oltre 5mila euro

L'auto è stata fermata dalla polizia municipale (foto d'archivio)

L'auto è stata fermata dalla polizia municipale (foto d'archivio)

Livorno, 18 febbraio 2025 – A 16 anni alla guida di un’auto di grossa cilindrata. Sabato 15 febbraio durante un controllo del territorio, personale della polizia giudiziaria investigativa della polizia municipale ha notato un veicolo, una Audi A6 Station Wagon, aggirarsi per le vie del quartiere Shangai a Livorno e compiere manovre sospette. 

Gli agenti hanno fermato il mezzo, alla guida del quale hanno trovato un ragazzo minorenne, 16 anni, di origini macedoni. 

Dopo gli accertamenti sono partite numerose contestazioni ai sensi dl codice della strada, fra cui l'incauto affidamento di veicolo a minore (sanzione da 42 euro), la guida senza aver compiuto l'età (sanzione da 87 euro) e senza patente (sanzione da 5.100 euro).

Sul veicolo sono scattati tre provvedimenti di fermo amministrativo per un periodo di tre mesi oltre a sequestro amministrativo perché il veicolo era senza assicurazione.