Un sorriso che strega tutti i giurati: Matilde eletta Miss Livorno 2017

La studentessa del Colombo reginetta alla Terrazza Mascagni

Matilde Domenichini subito dopo l'elezione (Foto Novi)

Matilde Domenichini subito dopo l'elezione (Foto Novi)

Livorno, 28 agosto 2017 - Bionda, slanciata, occhi color cielo e un bellissimo sorriso: è Matilde Domenichini a conquistare lo scettro di Miss Livorno 2017. Di fronte al pubblico delle grandi occasioni, la bella Matilde, 17 anni, studentessa del Colombo e appassionata di danza, ha affascinato il pubblico e la giuria, affrontando con sicurezza e simpatia la passerella. E così si è aggiudicata il titolo di reginetta, nella tappa finale del concorso, che si è svolta sabato sera alla Terrazza Mascagni.

Alte e bionde anche le ragazze che hanno ottenuto il secondo e terzo posto: Asia Pantosti, 16 anni e studentessa dell’Iti e Alice Magelli, residente a Nugola e studentessa del liceo Enriques. Nel corso della serata, presentata da Alberto Bucci e Silvia Simoni, è andata in scena anche la prima edizione di Mister Palio 2017 A sfilare, questa volta, sono stati otto vogatori dei rioni Ardenza, Borgo Cappuccini, Labrone, Ovosodo, Pontino, Salviano, San Jacopo e Venezia.

La vittoria è andata a Lorenzo Speranza, fisico atletico, alto e moro, che gareggiava in passerella per i colori del Labrone Giunto alla 27° edizione, il concorso vede come sempre alla regia Marco Silvestri e Riccardo Rossato-La serata è stata anche l’occasione per assistere a spettacoli di musica e danza, oltre all’avvincente esibizione degli allievi dello Zen Club di Livorno.

Claudia Gazineo