“Maltempo, via San Marino è un fiume di fango”

Segnalazioni dal comitato No Cubone: “Dopo mezz’ora di pioggia, tutta la zona è impraticabile”

Via San Marino è un fiume di fango

Via San Marino è un fiume di fango

Livorno, 31 ottobre 2023 – Problemi per il maltempo anche alla periferia di Livorno. La foto che vedete è stata scattata nella tarda serata di lunedì 30 ottobre in via San Marino.

“In questo momento – si legge nella nota inviata alla stampa dal comitato No Cubone –, con la pioggia forte, gli abitanti di via San Marino, via Spagna, viale città del Vaticano eccetera, corrono un grave rischio di pericolosità alluvione, peraltro già avvenuta nel 2017”.

"E quali provvedimenti prende l’amministrazione per mettere in sicurezza il quartiere? – si legge ancora nella nota – Desigilla l’area già cementificata delle ex-serre Labrogarden e viene a colare cemento nell’area verde filtrante di via San Marino. Stasera dopo mezz’ora di pioggia tutta via San Marino è un fiume di fango. Il compito del sindaco è anche quello di prevenire qualsiasi rischio per la popolazione e preservare il bene comune “ambiente” per le generazioni future. Le scelte politiche che questa amministrazione sta facendo – conclude il comitato –, però, non sembrano seguire questa strada e ne dovrà rispondere ai cittadini”.