Livorno, 31 ottobre 2018 - Non si fermano in Toscana gli effetti del maltempo, dopo il lunedì nero che ha portato gravissimi danni soprattutto sulla costa a causa del vento fortissimo. Altre tegole e alberi sono caduti nelle ultime ore. Piante e manufatti che non hanno ceduto durante le ore della tempesta ma che sono stati indeboliti e che sono crollati ore dopo. L'attenzione dunque resta massima da parte delle autorità.
Si raccomanda la massima attenzione alla guida. Gli interventi "postumi" sono stati soprattutto in provincia di Grosseto e in quella di Livorno. Nel capoluogo maremmano i vigili del fuoco sono intervenuti in città per delle porzioni di tetto pericolanti. Cinque le palazzine coinvolte.
A Follonica invece è caduto un albero ed è stato necessario per i vigili del fuoco del distaccamento follonichese intervenire con l'autogru. Interventi anche in provincia di Livorno, in particolare all'Isola d'Elba, zona fortemente colpita dal maltempo. Qui i vigili del fuoco sono intervenuti in via Guerrazzi, in pieno centro storico, anche qui per un tetto pericolante.