Roberto Davide Papini
Cronaca

Lutto a Livorno: è morta Maria Grazia Paoletti, vedova di Leo Picchi e cognata di Armando

E’ scomparsa alla soglia dei 90 anni. I funerali si terranno domenica 4 febbraio alle 15.30 a Sant’Agostino

Maria Grazia Paoletti durante il documentario su Armando Picchi (con riprese di Alessio Novi)

Maria Grazia Paoletti durante il documentario su Armando Picchi (con riprese di Alessio Novi)

Livorno, 3 febbraio 2024 – Lutto a Livorno per la morte di Maria Grazia Paoletti, vedova di Leo Picchi (leggendaria figura dello sport livornese e non solo) che era il fratello di Armando Picchi, il campionissimo e capitano della Grande Inter che negli anni Sessanta dominò nel calcio italiano e internazionale. 

Così, alla soglia dei 90 anni è venuto a mancare un altro pezzo della famiglia Picchi, popolarissima e amatissima nella città labronica. Come moglie di Leo Picchi (il loro è stato un grande amore), Paoletti ha vissuto l’intenso rapporto tra Leo e Armando, con il primo (più grande di 14 anni) nel ruolo di consigliere del talento esploso nell’Inter di Herrera dopo aver giocato nel Livorno e nella Spal.

Paoletti (che nella sua lunga vita ha fatto diversi lavori) lo ha raccontato anche nel documentario “Armando Picchi. Un uomo libero”, rievocando il legame speciale che c’era tra i due fratelli. Lascia tre figli: Gianni, Paola e Francesca. I funerali si svolgeranno domenica 4 febbraio, alle 15.30, nella chiesa di Sant’Agostino a Livorno.