Livorno, Libera Camici è il nuovo vicesindaco, l'annuncio di Salvetti

Trentanove anni, già "numero due" a Collesalvetti. L'ufficialità durante l'incontro in cui il primo cittadino di Livorno ha svolto un bilancio di questo suo primo anno

Il Comune di Livorno e nel riquadro Libera Camici

Il Comune di Livorno e nel riquadro Libera Camici

Livorno, 16 giugno 2020 - E' Libera Camici, 39 anni, ex vicesindaco di Collesalvetti nella Giunta di Lorenzo Bacci, il nuovo vicesindaco di Livorno. Prende il posto di Monica Mannucci, che ha rinunciato per motivi personali. L'annuncio ai cittadini il sindaco Luca Salvetti lo fa durante il bilancio di un anno del suo "governo", davanti a simpatizzanti e giornalisti.

"Avrà le stesse deleghe, tra cui l'istruzione - dice Luca Salvetti - Ha già esperienza di vicesindaco, ha dimostrato già un grande impegno su alcune deleghe". Un'amministratrice giovane dunque ma con esperienza. Espressione del Partito Democratico, proprio con il Pd Salvetti nelle scorse ore si era incontrato per definire il nome del suo "numero due" dopo che nei giorni scorsi molte ipotesi erano state messe sul tavolo. 

"I primi nove mesi del mio mandato - dice Salvetti - hanno visto tanti momenti che reputo importanti. Si è vista la dedizione di tutta la Giunta, le cui capacità sono state esaltate negli ultimi tre mesi, i più difficili, quelli caratterizzati dall'emergenza coronavirus".