Le ’Stelle al Merito’ dei Maestri del Lavoro

Premiati i cittadini che hanno lavorato almeno 25 anni per una stessa azienda

Migration

I Maestri del Lavoro della Provincia di Livorno si sono riuniti al Circolo Canottieri Solvay” a Rosignano per la consegna delle ’Stelle al Merito del Lavoro’. Premia quei cittadini italiani che hanno prestato attività lavorativa ininterrottamente per un periodo minimo di venticinque anni alle dipendenze della stessa azienda o comunque 25 anni consecutivi anche se alle dipendenze di aziende diverse e si siano distinti per impegno, passione, tenacia, disciplina e dedizione. Erano presenti, oltre al Console Provinciale Mario Scarpellini, il Console Regionale Massimo Tucci, il Consigliere Nazionale Gino Piccini, il Console della Città Metropolitana di Firenze Alberto Taiti, il Console emerito Bruno Barbugli e una folta rappresentanza dei Maestri del Lavoro della Provincia di Livorno.

Dopo l’ascolto dell’Inno di Mameli sono stati presentati i nuovi “Maestri del Lavoro” ai quali come specificato in precedenza è stata assegnata la stella al merito del Lavoro, ma non ritirata a causa della pandemia. Di seguito l’elenco degli insigniti: Anna Maria Bertini Poste Italiane, Monica Del Bono Poste Italiane

Maria Donnarumma Enel Energia – Gruppo Enel, Gabriele Feda Merci Italia Rail, Maria Idone Poste Italiane, Mauro Manzani Solvay Italia, Mario Vongher Solvay Italia, Alberto Arria Banca Nazionale del Lavoro, Giovanna Giorgi E-Distribuzione – Gruppo Enel.

Successivamente sono stati premiati i Maestri del lavoro per la loro appartenenza alla Federazione: per 15 anni: Luciano Nardi, Roberto Vigetti, Paolo De Vincenzo, Carlo Ferrari, Valfredo Mannucci. Per 20 anni: Luigi Biancalani, Romeo Caldari, Salvatore Iorio, Paolo Mini, Enrico Baldi, Luciano Chiti, Mauro Donati, Luciano Nencioni. Per 25 anni: Lucia Manghetti, Stefano Marini, Umberto Orlandi, Furio Brunelli Felicetti, Rolando Ceccotti. Per 30 anni: Francesco Barsotti, Nicla Freschi, Giuliano Freschi, Graziella Ghelardi, Paolo Giacomelli. Un momento emozionante per tante persone che hanno lavorato a lungo nelle aziende del territorio.

Hai già un abbonamento?
Questo articolo è riservato agli abbonati

Accedi senza limiti a tutti i contenuti di iltelegrafolivorno.it e dei siti collegati.Naviga senza pubblicità!

ABBONAMENTO SETTIMANALE

2,30 € 0,79 € a settimanaper le prime 24 settimane. Addebito ogni 28 giorni.
Nessun vincolo di durata. Disdici quando vuoi
mese
anno