REDAZIONE CRONACA

Incidente all'Elba, scivola con lo scooter: trasferito con l'elicottero Pegaso

Paura per un 62enne poco fuori l'abitato di Portoferraio

L'elicottero Pegaso

Portoferraio, 31 agosto 2021 - Un 62 enne elbano, P.W., residente a Portoferraio, è rimasto gravemente ferito ieri in un incidente stradale avvenuto alle 9.45 località Capannone, lungo la provinciale Portoferraio-Procchio.

Nell'affrontare una curva in discesa l'uomo, probabilmente per il fondo stradale reso viscido dalla pioggia, ha perso il controllo dello scooter di cui era alla guida e, dopo aver urtato il guard rail, è caduto pesantemente sull'asfalto. Nel violento impatto l'uomo si è procurato un forte trauma toracico con sospette fratture costali e possibili perforazioni.

A prestargli i primi soccorsi sono stati i volontari della pubblica assistenza di Campo nell'Elba, di rientro da un altro servizio. Il paziente è stato quindi preso in carico da un mezzo della Croce Rossa campese con medico a bordo che l'ha trasferito in ospedale. Alla luce del suo quadro clinico è stati deciso il trasferimento nel più attrezzato ospedale di Livorno, effettuato alle 13.30 dall'elicottero Pegaso 3.