REDAZIONE CRONACA

Incendio a Capraia brucia una palazzina

A scopo precauzionale sono state evacuate le abitazioni vicine all'appartamento interessato dall'incendio

L'intervento a Capraia

Isola di Capraia, 30 ottobre 2017 - Incendio in appartamento del primo e dell'ultimo piano di un palazzo all'isola di Capraia ( Livorno), secondo quanto riferito dai vigili del fuoco non risulterebbero persone coinvolte. Sul posto è intervenuto per un primo soccorso il modulo antincendio boschivo della Pubblica Assistenza Svs presente sull'isola, in attesa della squadra dei pompieri del distaccamento porto che è partita da Livorno con l'imbarcazione veloce.

L'allarme è scattato nel tardo pomeriggio di oggi nella zona alta del paese di Capraia in via Vittorio Emanuele. A scopo precauzionale sono state evacuate le abitazioni vicine all'appartamento interessato dall'incendio. Secondo quanto riferito dai vigili del fuoco, le fiamme sono state già domate mentre si assiste alla sola fuoriuscita di fumo.

Il personale dei vigili del fuoco di Livorno (una squadra di 5 unità) e l'equipaggio della motobarca veloce RAF VFR 09 del Distaccamento Porto (di ulteriori 5 unità) sono arrivati a Capraia intorno alle 18.29. Il personale ha operato lo spegnimento dei focolai attivi e sta effettuando le verifiche del caso per assicurare le sicurezza dei luoghi, anche nei confronti degli appartamenti adiacenti a quello interessato dall'incendio. L'incendio ha interessato un locale adibito a camera da letto, danneggiando seriamente le strutture portanti in legno della copertura. Si conferma l'assenza di danni a persone. Inizialmente è intervenuto personale AIB presente sull’isola