
Massimo Gentili
Cecina (Livorno), 27 novembre 2017 - Il tenore cecinese Massimo Gentili sarà il prossimo 29 novembre tra i protagonisti della nuova produzione dell’opera Rigoletto di Giuseppe Verdi al teatro Solvay di Rosignano nel ruolo di Borsa accanto ad alcuni grandi cantanti del melodramma italiano.
Scelto dal regista Giampaolo Zennaro, che curerà la regia dell’opera, Massimo Gentili debutta in un ruolo importante dell’opera che lo vedrà in scena accanto al baritono bergamasco Marzio Giossi, uno dei massimi interpreti del ruolo di Rigoletto in Italia e all’estero, al soprano Linda Campanella, una delle più importanti voci di soprano lirico leggero italiane e al tenore Rosolino Cardile , promettente voce di tenore del momento.
Parteciperà all’allestimento anche il soprano di Rosignano Piera Coppola, allieva della signora Elena Baggiore, nel ruolo di Giovanna. L’Opera sarà diretta dal maestro Luigi Petrozziello, uno dei più importanti direttori d’orchestra italiani. L’appuntamento con il capolavoro verdiano è per mercoledì 29 novembre alle ore 21 al Teatro Solvay di Rosignano Solvay.