REDAZIONE CRONACA

Gara di go-kart sulla strada del Castellaccio

Livorno, due giorni per gli appassionati di kart, trike e skate che porteranno in città tantissimi sportivi da tutta Italia

Sabato 7 agosto e domenica 8 agosto al Castellaccio a Livorno Speedy Down gp Livorno. La gara valevole per il campionato regionale intitolata a Nico Vicentini, compianto Presidente della FICS. La gara su strada consiste nella discesa a cronometro senza motore di kart, trike, skate ed è organizzata dall ‘Associazione Asso House del Presidente Mino Marrone e i soci Piero Ciantelli e Estevan Martelli. La gara è patrocinata dalla FICS. Dallo slogan ‘Come i vecchi carretti di una volta’ in un epoca piena zeppa di app e tecnologie, a salvaguardia di un tempo e della sua memoria, del vecchio odore di legno e cuscinetti, ecco al Castellaccio una gara 2.0 di piloti provenienti da tutta Italia con partecipanti da Bolzano alla punta dello stivale, rappresentanti del team Ferrari ed altri provenienti da altre disciplindele come rally, o semplicemente piloti provetti che si esibiranno anche per la prima volta noleggiando un kart in manche di 3 discese a cronometro.

Ingresso libero per tutti anche per assistere ai numerosi eventi collaterali e accedere al villaggio che verrà allestito alla famosissima curva Nuvolari e la Baracchina Verde, vero front office dell’evento dove sarà possibile pranzare e cenare a prezzi popolari(per prenotazioni 393 9708808). Già da sabato pomeriggio sarà possibile assistere anche a salotti letterari fino alla musica live. Il servizio d’ordine e sicurezza sul campo gara sarà gestito da Fondazione Cisom (Corpo Italiano di Soccorso dell’Ordine di Malta) Gruppo di Livorno. Sabato 7 agosto dallec14 alle 19 prove libere speed down. Alle 16 musica d’ ascolto 18-45 musica live con Sierra Grande band. Hurricane Tribute Band Neil Young, Black Tunes di Martina Salsedo, Blues Bestards, Nothings Street, Four funky band e Death Cell. Domenica 8 agosto: dalle 9 alle 19 gare a cronometro speed down. Alle 19 premiazione gare. A seguire musica live: con RB31-Gruppo Aziendale - Nuova Espressione.

Hai già un abbonamento?
Questo articolo è riservato agli abbonati

Accedi senza limiti a tutti i contenuti di iltelegrafolivorno.it e dei siti collegati.Naviga senza pubblicità!

ABBONAMENTO SETTIMANALE

2,30 € 0,79 € a settimanaper le prime 24 settimane. Addebito ogni 28 giorni.
Nessun vincolo di durata. Disdici quando vuoi
mese
anno