Portoferraio, 16 dicembre, 2021 - Nuovo tentativo di furto al Conad Superstore sventato dalle guardie giurate della VCB Securitas del distaccamento di Portoferraio. L'altra notte, attorno alle 1, una persona si è nuovamente introdotta nei locali del grande magazzino in piazza dell’Arcipelago Toscano.
Gli operatori della VCB in servizio hanno rilevato l’intrusione, individuando prontamente un uomo che ha tentato di scappare, ma è stato fermato dalla guardie giurate.
Nel frattempo la centrale operativo dell'isitituto di vigilanza aveva provveduto ad avvisare le forze dell’ordine che, giunte rapidamente sul posto, hanno identificato la persona fermata e l'hanno segnalata all’autorità giudiziaria.
"Il ripetersi di episodi di questo genere – afferma in una nota Vcb Securitas - evidenzia, oltre all’irrinunciabile ed indispensabile ruolo istituzionale delle Forze dell’Ordine, l’importanza di affidarsi alla professionalità e alla costante e puntuale presenza sul territorio di un servizio di vigilanza personalizzato affidato a personale elbano".