
Con l’arrivo di settembre si apre una nuova fitta stagione di eventi al Museo della Città di Livorno. Gli appuntamenti sono pensati e organizzati da Cooperativa Itinera e Comune di Livorno in collaborazione con le Cooperativa Agave e Culture.
Si comincia venerdì 2 settembre con una visita guidata speciale sui linguaggi della fotografia di Massimo Sestini e Maki Galimberti lega ta alla mostra su nave Amerigo Vespucci. Sabato 3 settembre è prevista una tavola rotonda a cura di Carla Bardelli dal titolo ’Le donne e i mestieri del mare’ con Serena Melani, comandante di Explora 1, Monica Bellandi, presidente Coppa Barontini e Barbara Bonciani, Assessore al porto.
Tre appuntamenti con la musica: con Filippo Ceccarini alla tromba (sabato 10 settembre), Federico Rovini al pianoforte (sabato 17 settembre) e insieme alla cantante Silvia Pantani (domenica 18 settembre). Sabato 24 settembre una conferenza con alcuni membri dell’equipaggio del Vespucci a cura di Carla Bardelli. Un happening per la città con ospiti illustri, ’Vespucci in Porto’ (sabato 22 ottobre), curato da Carla Bardelli, unirà la visita allla nave a un suggestivo tour in battello con partenza dagli Scali Novi Lena.
Orari Museo della Città: da martedì a venerdì dalle 10 alle 20. Sabato e domenica dalle 10 alle 22. Per informazioni e prenotazioni Museo della Città (0586 824551) Le mail: .museodellacitta@comune.livorno.it e prenotazionigruppi@itinera.info.