
Evasore totale, scovato dalla Guardia di finanza un ristoratore dell’Isola d’Elba. Nell’ambito dei servizi coordinati dal Comando provinciale, la Compagnia di Portoferraio ha portato a termine un’articolata attività ispettiva nei confronti di un ristoratore elbano, risultato ’evasore totale’ poiché ha omesso di presentare la dichiarazione dei redditi. Il ristoratore controllato è stato selezionato in base ad alert di rischio e segnalazioni di alcuni clienti e turisti che avevano lamentato mancati rilasci di scontrini a fronte di pranzi e cene, per lo più a base di pesce.
E’ emerso che l’imprenditore (per lo più aperto durante il solo periodo estivo) non ha presentato dichiarazione dei redditi, in particolare omettendo, nei due anni ante-covid, di dichiarare ricavi per oltre 150.000 euro, con connesse ulteriori violazioni Iva ed Irap per 50.000 euro.
L’esito del controllo è stato quindi oggetto, in consueto contraddittorio con la parte, di un dettagliato verbale di constatazione, inoltrato all’Agenzia dell’Entrate per la conseguente attività di accertamento.