E’ morto Alberto Cavallini, anima del circolo nautico Orlando

Tanti messaggi di cordoglio alla famiglia molto conosciuta

Migration

"Ho appreso con dolore della scomparsa di Alberto Cavallini, gestore del circolo nautico Orlando ed ex consigliere comunale. Alberto era una persona affabile e generosa, amava parlare di politica, del cantiere e della sua città. Ai familiari porgo le mie più sentite condoglianze". E’ il messaggio del sindaco Luca Salvetti alla famiglia di Alberto Cavallini, chi non lo conosceva a Livorno.

Sempre con il sorriso, pronto ad accogliere in quello chalet fantastico che aveva forgiato nel cuore del porto mediceo.

Era stato per anni consigliere comunale, nelle file di quella sinistra che per decenni ha governato la città. Da anni gestiva il circolo Orlando insieme alla moglie e molti sceglievano questa terrazzina affacciata sul mare per una colazione, un pranzo veloce, ma anche conferenze stampa, presentazione di libri. Insomma, Alberto accoglieva sempre tutti, con quel sorriso contagioso che mancherà ai suoi tanti amici.

Ieri, sul suo profilo Facebook, numerosissimi messaggi di saluto.

Tutti lo ricordano per la sua disponibilità, il suo ottimismo e la sua passione per il mare e per quel cantiere Orlando, oggi Benetti, che ha sempre avuto nel cuore. Alla famiglia di Alberto le più sentite condoglianze de La Nazione.