LIVORNO
Gli agenti della sezione ‘Falchi’ della squadra mobile hanno colpito ancora in piazza Garibaldi individuando e denunciando due spacciatori di origine africana già noti alle forze dell’ordine. Infatti dopo ripetuti appostamenti per alcuni giorni con tanto di riprese video, i Falchi della squadra mobile hanno denunciato per spaccio due cittadini extracomunitari e hanno segnalato alla Prefettura un italiano che, per uso personale, aveva acquistato dai due stranieri dosi di hashish.
I denunciati sono un uomo del Gambia di 31 anni, già arrestato in passato dai poliziotti della mobile per spaccio di stupefacenti e un altro di 29 anni della Costa d’Avorio con numerosi e gravi precedenti di polizia. Quest’ultimo era già finito alla ribalta delle cronache l’estate dello scorso anno quando, durante una iniziativa politica in piazza Garibaldi, si sdraiò sul cofano di un’auto della polizia scattandosi dei selfie successivamente postati in rete.
Per quanto riguarda il cliente abituale della coppia di spacciatori, da cui si riforniva da un paio di mesi almeno due volte la settimana, è stato intercettato con un piccolo quantitativo di hashish, appena comprato sotto gli occhi dei poliziotti, che da giorni avevano messo sotto osservazione i nascondigli utilizzati per occultare la droga: tra questi una grondaia in cui gli spaccistori avevano ricavato ad arte un’apertura dove infilavano le mani prelevando lo stupefacente in base alle necessità. Altro nascondiglio: le ruote dei mezzi posteggiati ai lati di piazza Garibaldi sul retro delle baracchine.
CronacaDroga, tra i pizzicati anche una vecchia conoscenza