REDAZIONE CRONACA

Nasconde la droga nel risvolto dei pantaloni

Livorno, i carabinieri arrestano un 46enne che aveva incollato 25 dosi di cocaina nell'estremità più bassa dei jeans

Droga nascosta nel risvolto dei pantaloni

Droga nascosta nel risvolto dei pantaloni

Livorno, 7 febbraio 2021 - Un 46enne è stato arrestato in flagranza dai carabinieri di Livorno per spaccio di sostanze stupefacenti: aveva escogitato un sistema per cercare di spacciare indisturbato, incollando le dosi di cocaina già confezionate ai risvolti dei suoi pantaloni.

Durante il servizio di pedinamento organizzato ieri dai militari, venivano fermati due acquirenti uno dei quali colto nel momento preciso della compravendita all'interno dell'autovettura del 46enne. La successiva perquisizione personale, effettuata a carico dello spacciatore, nordafricano, ha consentito ai militari di rinvenire all'interno dei pantaloni che aveva indosso 25 dosi di cocaina.

La droga, debitamente confezionata in piccoli involucri di cellophane bianco, era incollata all'interno dei jeans nell'estremità più bassa, per cercare di eludere i controlli. Circa 13 grammi di cocaina sono stati così recuperati dai carabinieri, oltre alla somma di 338 euro, probabile provento di spaccio, cui si aggiungono altri 980 euro rinvenuti nella sua abitazione, anch'essi verosimile provento di spaccio, insieme a materiale per il confezionamento.